martedì 24 novembre 2015

Pane integrale imbottito con kit forno magic cooker

Ho sperimentato con successo il pane integrale, trovate ingredienti e procedimento nei post precedenti,  mi è piaciuto così tanto il risultato che ho deciso di provarlo in versione invernale, ovvero imbottito.
Ho usato:
320gr di farina integrale 
80gr di farina 00
Un cucchiaino di sale
280ml di acqua 
Poco meno di una bustina di lievito secco
Mezzo cucchiaino di zucchero. 
Ho impastato nel bimbi e lasciato lievitare per 1ora. Ho messo l'impasto nella tortiera e poi nel kit forno magic cooker e ho lasciato che lievitare per un'altra ora. Ho acceso il gas e dopo 2 minuti ho impostato il timer per 30 minuti.  Al termine ho spento e lasciato coperto per 5minuti.  Ho tolto dal kit forno e lasciato asciugare.  Durante la cottura non ho mai sollevato il coperchio.
Ho fatto raffreddare  il pane. Nel frattempo ho fatto cuocere gli spinaci facendo asciugare l'acqua. 
Ho diviso il pane a metà ed ho farcito con gli spinaci strizzati,Mozzarella, grana, prosciutto cotto.  Ho scaldato il pane imbottito nel kit forno magic cooker per far sciogliere la mozzarella e....via....servito.

Nessun commento:

Posta un commento