mercoledì 4 novembre 2015

Oggi gnocchi alla norma

Ieri per cena avevo preparato delle patate lesse, forse erano un po' troppe, forse eravamo meno affamati,  il risultato è stato che ne sono avanzate un bel po'.
Per il pranzo avevo già optato per la pasta alla norma, anche perché avevo visto l'ultima puntata di Simone Rugiati, preparava proprio pasta alla norma usando i magic cooker.  In frigo mi ritrovavo le mie belle patate lesse, 350gr   che farmene?
Allora stamattina ho preso la mia decisione:armiamoci  di grembiulino, spianatoia e via...
Ho schiacciato le patate, ho aggiunto un uovo, il sale,2 cucchiai di grana grattugiato, 400gr di farina. Ho impastato velocemente, ho ricavato i tocchetti ed ho formato gli gnocchi. 
Ho tagliato a cubetti una melanzana facendola friggere  per 8 minuti, a fiamma alta,  coperta con magic cooker.  Ho fatto cuocere gli gnocchi in acqua bollente per qualche minuto, finché non sono saliti in superficie, li ho scolati bene. 
A parte ho rosolato la cipolla ed ho preparato un sugo semplice,  aggiungendo la metà delle melanzane.  Ho lasciato cuocere per 8 minuti al minimo sempre col magic cooker. 
Al termine ho aggiunto gli gnocchi e le rimanenti melanzane.

Nessun commento:

Posta un commento