mercoledì 21 ottobre 2015

Polpettone con patate preparato con magic cooker

Ho usato:
400 di trito di vitello
1 uovo
3 cucchiai di pangrattato
2 cucchiai di grana
Mozzarella, prosciutto, lattuga per farcire.
Patate come contorno.
Ho amalgamato al trito l'uovo, il grana,il pangrattato, poco sale
Ho steso il trito di carne aiutandomi col mattarello,  l'ho farcito e l'ho arrotolato lasciandolo riposare qualche  ora avvolto nella pellicola.
Nella Stone della magic cooker ho messo un filo di olio, il polpettone,  le patate. Ho cotto un minuto a fiamma alta ed ho girato cuocendo per un minuto dall'altro lato, sempre a fiamma alta. Ho lasciato cuocere per 8 minuti a fiamma bassa, ho girato il polpettone, mescolato le patate e cotto per altri 8  minuti,  sempre al minimo.  Ho cotto poi un minuto a fiamma alta ed ho spento, lasciando riposare qualche minuto.

Nessun commento:

Posta un commento