sabato 19 settembre 2015

Riso piselli e speck con magic cooker

Sempre facile e veloce cucinare con il coperchio magico. Oggi nella mia cucina risotto con piselli e speck.
Per 2 persone ho usato:
1/4 di cipolla
1 bicchiere di piselli surgelati
1 bicchiere di riso
1 bicchiere di acqua
Un filo di olio
Un cucchiaino di sale
1/2 cucchiaino del mio dado granulare
Qualche fetta di speck tagliato a striscioline
Burro e parmigiano per mantecare.

Nella pentola ho grattugiato la cipolla ed ho aggiunto un filo di olio ed i piselli.  Ho coperto ed ho fatto cuocere per 4 minuti a fuoco dolce.
Ho aggiunto il riso,  il sale,  il dado,  l' acqua e lo speck. Ho coperto ed ho cotto due minuti a fiamma alta(finché non esce il vapore dai fori del coperchio  )  e poi 12 minuti a fuoco basso.  Al termine delka cottura ho mantecato con una noce di burro e del parmigiano ( facoltativo).

Nessun commento:

Posta un commento