sabato 1 novembre 2014

Trofie al radicchio con funghi e ricotta

 Adoro le trofie, lo speck, il radicchio, la ricotta, quindi perchè non unire questi ingredienti deliziosi?
Ingredienti:
Trofie o altra pasta corta 
radicchio fresco (altrimenti risulta amaro)
1 cucchiaio di ricotta
2 cucchiai di panna da cucina
funghetti
aglio
 
Ho messo le trofie in cottura, richiedono una cottura abbastanza lunga. Nel frattempo ho fatto soffriggere delicatamente uno spicchio d'aglio, ho aggiunto il radicchio tagliato a listarelle,i funghetti, ho salato leggermente ed ho lasciato cuocere qualche minuto a fuoco lento. Ho aggiunto lo speck, facendo amalgamare il tutto con 1 cucchiaio di ricotta e 2 cucchiai di panna da cucina. Ho aggiunto le trofie al composto ed ho fatto amalgamare bene. E' facoltativa l'aggiunta del parmigiano.

Nessun commento:

Posta un commento