lunedì 10 novembre 2014

Riso al salto

 Una ricetta molto semplice per preparare un piatto con anticipo. Questa preparazione ha origini milanesi, veniva usato per riutilizzare il riso avanzato.
Io ho preparato un semplice riso al sugo e piselli, con l'aggiunta di parmigiano e mozzarella.
Ho preparato il sugo facendo stufare la cipolla con olio e acqua, ho aggiunto i piselli e poi la salsa di pomodoro. Ho fatto cuocere e, direttamente nel sugo, ho versato il riso, l'acqua ed ho  cotto utilizzando il magic cooker (il mio coperchio magico) per 13 minuti. Ho  amalgamato il parmigiano e la mozzarella, ho preferito aggiungere un uovo sbattuto, ho unto una padella ben calda ed ho versato il riso, schiacciandolo bene. Ho fatto cuocere qualche minuto, ho rigirato, aiutandomi con un piatto piano, ed ho lasciato cuocere dall'altra parte. Io l'ho preparato in anticipo e scaldato al momento.
Sono soddisfatta del risultato, forse l'uovo è superfluo, perchè il riso  non è rimasto compatto.

Nessun commento:

Posta un commento