sabato 1 novembre 2014

Orecchiette sarde con radicchio, speck e panna

Stesso procedimento delle trofie al radicchio 
Ingredienti:
 Orecchiette sarde
radicchio fresco (altrimenti risulta amaro)
1 cucchiaio di ricotta
2 cucchiai di panna da cucina
funghetti
aglio
 
Ho messo le orecchiette in cottura, richiedono una cottura abbastanza lunga. Nel frattempo ho fatto soffriggere delicatamente uno spicchio d'aglio, ho aggiunto il radicchio tagliato a listarelle,i funghetti, ho salato leggermente ed ho lasciato cuocere qualche minuto a fuoco lento. Ho aggiunto lo speck, facendo amalgamare il tutto con 1 cucchiaio di ricotta e 2 cucchiai di panna da cucina. Ho aggiunto la pasta al composto ed ho fatto amalgamare bene. E' facoltativa l'aggiunta del parmigiano.
 

Nessun commento:

Posta un commento