sabato 9 agosto 2014

Pasta fredda light con formaggio spalmabile

Estate=pranzi in riva al mare o, sotto un albero in montagna.
Io opto per la prima.
Mare, mare, mare. Di conseguenza ogni giorno un piatto freddo: insalata di riso, pasta fredda, pennette ecc..
Questa ricetta è di mia sorella e, visto che mi è piaciuta molto, ormai la ripropongo spesso.
Come tipologia di pasta ho usato gli gnocchetti sardi o orecchiette sarde o cavatelli (il nome varia a seconda delle zone). Possono essere sia freschi, dal banco frigo, che secchi. Preferisco quelli secchi in modo da averli sempre in dispensa.
Passiamo al dunque. 
Ho cotto in acqua salata la pasta, scolandola 2 minuti prima del tempo indicato sulla confezione. Ho passato rapidamente sotto l'acqua corrente e l'ho versata nel contenitore in cui avevo precedentemente messo una dadolata di pomodori conditi con olio e sale. 
Ho aggiunto  rucola, mais, tonno, pomodorini datterini, philadelphia e fantasia...
Ho amalgamato la pasta ed ho fatto riposare in frigo fino al momento di servire.
Buon pranzo.

Nessun commento:

Posta un commento