martedì 29 aprile 2014

Involtini di bieta e fiori di zucca ripieni

Avevo già postato una ricetta simile involtini di bieta e ciliegini ripieni in questa versione ho leggermente modificato il composto per il ripieno ed ho aggiunto i fiori di zucca, anche per questi trovate il link con la ricetta passo passo.
Per 2 persone ho usato:
 10 foglie grandi  di bieta
  9 fiori di zucca
  pangrattato circa 2 o 3 tazze
 3 cucchiai di grana
  pepe, olio qb
prezzemolo
prosciutto crudo
scamorza ed emmental
6 pomodorini ciliegino
pinoli, capperi, acciughe sott'olio
 In acqua bollente salata ho fatto cuocere per quasi 2 minuti le biete, le ho colate e le ho messe larghe su un tagliere.
Ho preparato una panure con pangrattato, grana grattuggiato,   pepe prezzemolo  e dell' olio per amalgamare.  In un mixer ho tritato i pinoli, i capperi, le acciughe ed i pomodorini tagliati a metà.
Ho aggiunto poi al composto di pangrattato. Ho aggiunto il prosciutto,  la scamorza  e l'emmental a pezzetti  ed ho farcito le biete ed i fiori di zucca.


Ho imburrato una teglia da forno ed ho posizionato sia gli involtini di biete che di fiori, ho aggiunto del pangrattato e del formaggio ed ho cotto in forno a 200° per 15 minuti.

Nessun commento:

Posta un commento