sabato 18 gennaio 2014

Pane ai 5 cereali

Quando capita che non compro il pane mi piace prepararlo a casa, l'odore della lievitazione, della cottura e poi il sapore del pane appena sfornato mi rimandano a ricordi del passato.
Questa volta ho voluto preparare un pane ai 5 cereali, ero indecisa se usare farina bianca o integrare ma, ho optato poi per quella bianca.
Per 3 belle pagnotte ho usato:
200 gr di farina i 5 cereali della linea Antiqua dei molinibongiovanni
200 gr di farina 00 sempre molinibongiovanni
240 ml di acqua
10 gr di sale
un pizzico di zucchero
1 bistina di lievito secco
 Al solito ho iserito gli ingredienti nel bimby e lavorato 60 sec a vel 6 e 3 minuti a spiga.
Ho  lasciato lievitare per circa 40 minuti, poi ho formato le pagnotte  praticando dei tagli sulla lorosuperficie.

 Ho lasciato  lievitare ancora 1 ora e via in forno, 200° per 15 minuti.


Nessun commento:

Posta un commento