venerdì 5 luglio 2013

Parmigiana di melanzane in cocotte

mmmmmmm che buona la parmigiana poi, in questo periodo le melanzane sono davvero ottime, ancora di più se sono dell'orticello.
Infatti, avendo poche melanzane per fare una bella parmigiana ho deciso di fare delle mini porzioni, 4 per l'esattezza,  per me e mio marito. Così come dico io l'occhio ha la sua parte e lo stomaco pure.
Il procedimento è uguale ad una semplice parmigiana di melanzane non fritte  che trovate al link inserito.
Ho arrostito le melanzane su una griglia, anzi sulla mia nuova griglia, ho unto le coccotte con olio evo e le ho spolverate con pangrattato, ho cominciato a formare la parmigiana.
Un cucchiaio di salsa di pomodoro, poi una fetta di melanzana, provola, prosciutto, pangrattato e via di nuovo: salsa di pomodoro, fetta di melanzana, provola, prosciutto, pangrattato fino a completare con pangrattato, grana grattuggiato Gran Moravia  ed un fiocchetto di burro.


 Ho cotto in forno 200° per circa 15/18 minuti. Ho lasciato intiepidire e servite tiepide.


Nessun commento:

Posta un commento