martedì 19 marzo 2013

Biscotti pasquali

Ecco i biscotti preferiti dai miei cuccioli, loro si divertono a prepararli e a divorarli.
La ricetta è quella dei Cudduraci che vi invito a vedere, comunque la riporto.
Ingredienti:
700 gr di farina
3 uova intere+1 tuorlo
360 gr di burro morbido
340 gr di zucchero
un pizzico di lievito
vanillina, scorza di limone, chiodi di garofano
Impastare il tutto velocemente e lasciare riposare il composto in frigo,  avvolto in una pellicola per circa 30 minuti.
Dare le forme desiderate, io ho quelle pasquali ed in pasrticolare sono i miei figli che si divertono con le formine.
Eccoli all'opera

Spennellare con l'uovo utilizzando un pennello in silicone (io Happyflex e decorare con zuccherini colorati, scaglie di cioccolato ecc.
Hanno decorato gli occhi con i diavolletti colorati ed il nasino del coniglietto con degli smarties

 Cuocere in forno 150° per circa 15/20
Serviti su un vassoio Poloplast

Nessun commento:

Posta un commento