lunedì 25 febbraio 2013

Crostata senza uova con confettura di lamponi

Eccomi qui.
Ieri non avevo uova, caso stranissimo in casa mia, volevo fare una crostata così girando e rigirando e, grazie al suggerimento di una pagina amica che mi ha postato il link giusto, ho trovato varie ricette senza uova.
Ho deciso di provare quella di Anna Moroni  dal link di cookaround, ho apportato alcune modifiche poichè non avevo latte condensato.
Ingredienti:
500 gr di farina
100 gr di burro
150 gr di zucchero
100 ml di latte
1 cucchiaio di crema di nocciole Vis la ricetta prevedeva 50 gr di latte condensato

Per farcire:
confettura di lamponi della Vis

Ho lavorato gli ingredienti nel bimbi, ho aggiunto la crema di nocciole dopo poichè il composto senza latte condensato risultava troppo duro.

Ho steso in uno stampo con carta forno, ho ricoperto con la  confettura di lamponi della Vis ed ho cotto in forno 200° per 20 minuti e poi 180° per 10 min solo sotto.
Ho sfornato ed ecco il risultato.
Devo dire che non ha nulla a che vedere con la classica frolla, però mi è piaciuta molto.
Ottima anche per la colazione, accompagnata da un caffè e servita su piatti e bicchiere della linea poloplast
 con l'aggiunta di panna e cioccolatini-cuoricini  gunthart per una colazione romantica




Nessun commento:

Posta un commento