venerdì 18 gennaio 2013

Zuppa di molluschi

Il procedimento è simile a quello per preparare il risotto ai frutti di mare
Riporto la ricetta di seguito che però è modificata.
Ingredienti per 2 persone
Ho usato per 2 persone:
14 moscardini
 10anelli di totano
 6 cozze
10 vongole
 6 gamberi ( che in foto non vedo ma c'erano)
150 ml di sugo di pomodoro
1 patata grande
1 cipolla
1 spicchio d'aglio
prezzemolo
 peperoncino o va bene anche un cucchiaino di tabasco
Ovviamente la quantità di pesce varia a seconda dei gusti personali.
Ho decongelato il pesce.

Ho preparato il soffritto con aglio e cipolla, ho aggiunto i gamberi, le cozze e le vongole. Ho lasciato cuocere qualche minuto con poco vino bianco. Ho tolto i molluschi ed ho aggiunto moscardini e totani.
Anche qui ho sfumato con vino bianco. Ho cotto per 5 minuti e poi ho aggiunto la patata a pezzi ed il sugo. Ho salato (non troppo).
Ho lasciato cuocere per 20 minuti.Ho aggiunto i molluschi che avevo precedentemente tolto ed ho cotto per altri 5 minuti. Ho aggiunto prezzemolo e peperoncino ed ho servito il piatto ancora caldo.

Nessun commento:

Posta un commento