lunedì 26 novembre 2012

Pollo alle erbe con salsa piccante





Vassoio poloplast 
Mi piace molto la carne di pollo e, mi piace prepararla in vari modi.
Cotture semplici, non impegnative e sapori molto decisi grazie all'utilizzo di erbe aromatiche di qualità.
Ho usato:
2 cosce con sovracoscia
erbe aromatiche
3 spicchi di aglio
1 bicchiere di vino rosso
olio evo
1/2 bicchiere di acqua
sale
 Per la salsa:
mayonese
ketchup
tabasco
Ho aromatizzato il pollo con gli spicchi di aglio, passandolo su tutta la superficie, ho messo il pollo in una salamoia fatta con vino rosso, aglio a pezzetti, erbe aromatiche quali: rosmarino e  salvia. Uso quelle della cannamela perchè mi fido molto del marchio. Ho lasciato per 1 ora in frigo.

Ho buttato la salamoia ed ho unto la teglia da forno con olio, ho aggiunto lo scalogno disidratato ed un pizzico di sale.
Ho adagiato il pollo e ho aggiunto ancora rosmarino, salvia, scalogno e sale.
Ho versato 1/2 bicchiere di acqua ed ho cotto in forno a 200° per 40 minuti.
Eccolo appena sfornato.
Ho preparato la salsa con della mayonese, ketchup, tabasco e spezie tajine.

Ho servito la salsa su piatto vanity e il pollo su piatto kontengo  della poloplast

1 commento: