venerdì 2 novembre 2012

Crostata zucchine e funghi

Ho usato 1 dose e mezza della mia Pasta brisè (basta seguire il link).
Ho cotto 2 zucchine tagliate a rondelle, in una padella con poco olio ed 1 spicchio d'aglio. Ho aggiunto i funghi champignon a metà cottura. Li ho fatti raffreddare senza coperchio, perchè altrimenti rilasciano acqua.
Ho steso 2/3 della brisè e l'ho messa in una teglia imburrata. Ho sbattuto 2 uova, ho aggiunto 50 ml di latte, 2 cucchiai di grana grattuggiato e le zucchine coi funghetti.
Ho amalgamato e versato il tutto sulla brisè aggiungendo della provola a fette e del prosciutto cotto.
Con la rimanente brisè ho preparato le decorazioni aforma di zucca(visto il tema halloween).
Ho cotto in forno caldo 220° per 45 minuti e altri 10 minuti solo col calore in basso.

Nessun commento:

Posta un commento