lunedì 26 novembre 2012

Collaborazioni 2

Da oggi nella mia cucina entra il magico coperchio ovvero "magic cooker".
Non un semplice coperchio ma, un sistema di cottura ed un modo per cucinare sano, conservando il gusto degli alimenti.
Quindi è sinonimo di cucina senza grassi ,senza perdere il gusto ed i sapori. I cibi ,con Magic Cooker , vengono cotti a basse temperature e rimangono più sani mantenendo le caratteristiche organolettiche quasi inalterate .
Lo avevo visto in una dimostrazione a casa di un'amica e lì sono rimasta affascinata dalla semplicità di utilizzo.
Il calore umido che si crea in pentola e  il calore riflesso dal coperchio verso il basso ci permettono di  risparmiare fino al 50%  tempo di cottura e, strano ma vero, per le fritture si può  riutilizzare più volte lo stesso olio, testato cuocendo prima i calamari e poi le patatine.
Il Magic Cooker può essere usato in alternativa a  tostapane, friggitrice, microonde, forno vapore vetilato, una pentola a pressione, pur cucinando a temperature basse. E' possibile  cucinare sul fornello di casa pizze e dolci senza dover aspettare il preriscaldamento del forno.
Sul sito e sul blog vi sono molte ricette utili e video.
Dal freezer in padella, i cibi mentre li decongela il Magic Cooker li cucina nello stesso tempo di un cibo fresco e mantenendo le caratteristiche organolettiche inalterate
Una cosa che mi è piaciuta molto è che non sporca, evita gli schizzi e si può cucinare la pasta assieme al sugo ed ancora più importante ADDIO vapore in cucina.









Nuova collaborazione, ricca di sapori mediterranei.
Si tratta di Polenghi Group  azienda specializzata nella produzione e confezionamento di succhi di limone e condimenti che, esporta in ben 50 paesi nel mondo e controlla tutta la filiera dei limoni siciliani, estraendo il succo solo dal cuore degli agrumi.
Sul sito si possono trovare varie ricette, dagli antipasti, ai contorni, ai desserts.
Per la dimensione degli impianti e la qualità del prodotto quest'azienda è considerata la più importante d'Europa.





 E' nell'area agricola più fertile e incontaminata della Repubblica ceca che nasce Gran Moravia, in una pianura solcata da sorgenti d'acqua pura, circondata da dolci colline e incantevoli montagne, boschi e parchi naturali. 
Dal 1837 lavoriano con passione e costante attenzione all'evoluzione del mercato e delle esigenze della clientela, coniugando le tradizioni alle innovazioni tecnologiche. Nella garanzia dei più elevati standard qualitativi e tecnologici, è nato un formaggio unico di qualità superiore.
Gran Moravia è adatto alle diete vegetariane e può vantare l'assenza di inquinamenti da aflatossine grazie alla straordinaria salubrità dei foraggi della filiera ecosostenibile. Tutte le fasi della produzione del latte e del formaggio sono controllate, rintracciate e certificate da autorevoli enti terzi.
Ecco i prodotti:

• Flexo sottovuoto
• Tranci in sottovuoto
• Grattugiato fresco
• Tochetti
• Scaglie
• In forma intera
• Burro
• Vegetarian
• Confezioni regalo

Gran Moravia
Un' Inimitabile Meraviglia del Gusto.
E questi sono i link delle ricetter ealizzate:

Conchiglioni con ragù vegetariano

http://lacucinadimarib.blogspot.it/2013/07/conchiglioni-con-ragu-vegetariano.html

Risotto fagiolini e prosciutto 

http://lacucinadimarib.blogspot.it/2013/07/risotto-fagiolini-e-prosciutto.html 

Parmigiana di melanzane in cocotte 

http://lacucinadimarib.blogspot.it/2013/07/parmigiana-di-melanzane-in-cocotte.html 

Rotolo estivo ricotta e asparagi 

http://lacucinadimarib.blogspot.it/2013/05/rotolo-estivo-ricotta-e-asparagi.html

 

 








www.visjam.com
 
La storia di Vis ha inizio nel 1982 quando i fratelli Visini, possessori di un’azienda agricola situata nel cuore delle Alpi, ottennero un abbondante raccolto di mirtilli, more e lamponi. Da qui nacque l’idea di affiancare alla tradizionale commercializzazione della frutta fresca la realizzazione di prodotti genuini e conservabili, come le confetture e le marmellate. 
Nacque così la prima linea di confetture Vis: “linea al 65% di frutta” disponibile allora nei gusti: mirtillo, more, lamponi, albicocche e fragole.  


Chiave del successo è stata la costante attenzione ai bisogni del consumatore, che ha portato oggi alla realizzazione di alcune linee di prodotti dedicati ai clienti più esigenti: una linea di SALSE DOLCIPICCANTI, destinata a chi vuole creare abbinamenti molto particolari, e una linea di SPECIALITA’ BIOLOGICHE DI FRUTTA che regala il piacere autentico dei profumi e dei sapori della natura. 
Sul sito sono presenti molte ricette, consigli per il benessere ed è possibile acquistare i prodotti direttamente on-line.

 
Alibert, azienda fondata nel 1967, rappresenta una delle più importanti realtà industriali nella produzione e distribuzione di pasta fresca ripiena, a livello nazionale e internazionale.
Da quarantacinque anni opera con successo in questo settore e si contraddistingue per la continua ricerca di nuovi gusti e sapori al fine di soddisfare le esigenze del grande pubblico che ama mangiare bene.
La linea Chef Gourmet nasce dalla collaborazione di Alibert con chef professionisti, che ogni giorno inseriscono nei propri menu la qualità “da alta cucina” di queste specialità: ricette collaudate e originali, preparate con una cura che combina la maestria dell’artigiano e la sicurezza della grande industria alimentare. Oggi questi “segreti” escono dalle cucine dei ristoranti per arrivare sugli scaffali dei supermercati e incontrare il grande pubblico che ama mangiare bene. Una pasta sottile e delicata, fatta solo con uova e farina, avvolge ripieni di grande bontà e raffinatezza, gusti speciali e inediti per la pasta fresca di produzione industriale. 
Clicca sulla foto e sarai indirizzato al sito alibert con molte ricette.



Presente da quasi un ventennio nel settore dei contenitori in plastica per alimenti, Poloplast offre oggi una gamma completa di articoli per la Gelateria, la Pasticceria e il Catering.
Prodotti sicuri, che desiderano distinguersi per il loro design ricercato, capace di esaltare la bellezza delle realizzazioni poste al loro interno.

Tre valori: qualità, innovazione, efficienza
 
Un vero Made in Italy

L'intera struttura produttiva dell'Azienda è collocata in Italia, nella provincia di Treviso. Grazie all'esperienza, la professionalità e la competenza dei suoi collaboratori, Poloplast opera oggi nei cinque continenti senza limiti geografici, facendosi promotrice del nostro Made in Italy in tutto il mondo.
Ecco alcuni prodotti


Nelle varie ricette vi darò i dettagli di ogni prodotto.

 


Nessun commento:

Posta un commento