martedì 3 luglio 2012

Muffin con frosting al cacao


Muffin, muffin, muffin. Stavolta ho voluto provare il frostin preparato col philadelphia e devo dire che sono davvero soddisfatta del risultato, buono, cremoso, veloce da preparare.
Ingredienti  per 18 muffin:
200 gr di farina
120 gr di zucchero
80 ml di latte o yogurt
80 gr di burro morbido
1/2 bustina di lievito per dolci
2 uova
liquore al bergamotto o vanillina 
2 cucchiai di cacao amaro
1 tazzina di caffè

Per il frosting:
1 vaschetta di philadelphia(ho usato quella yo)
2 cucchiai di zucchero a velo, qui dipende dai gusti
2 bei cucchiai di nutella
decorazioni di zucchero o cereali

Ho montato a neve gli albumi. A parte ho montato nel bimby per 6 minuti i tuorli e lo zucchero, ho aggiunto il burro e l'ho fatto amalgamare bene, poi il  latte , il cacao, il caffè e per ultimi farina e lievito.
Ho unito gli albumi delicatamente.
Ho preparato gli stampini da muffin inserendo in ogni stampo un pirottino di carta  e li ho riempiti per 2/3.
Ho cotto in forno 180° per 20 minuti, ho lasciato raffreddare ed ho scavato ogni muffin con un coltello per ricavare una parte cava da riempire col frosting.




Nessun commento:

Posta un commento