lunedì 18 giugno 2012

New York Cheesecake

Questa è la ricetta che mi ha dato mia cugina direttamente da New York Cheese cake, ho ridotto le dosi così:
Per la base:
180 gr di biscotti, ho usato delle fette biscottate
100 gr di burro fuso

Per la farcia
200 ml di panna da montare
50 ml di panna acida, ottenuta mettendo il succo di mezzo limone nella panna e lasciando riposare per circa 10 minuti
200 ml di philadelphia
2 uova
70 gr di zucchero
amarene sciroppate Fabbri

Preparare la base di biscotto frullando le fette biscottate ed amalgamando bene col burro. Rivestire una teglia da forno con carta da forno ed adagiare, presssando bene  con un cucchiaio la base biscotto.
Lasciare riposare in frigo.
Passiamo alla farcia:
Sbattere le uova con lo zucchero  senza incorporare troppa aria, aggiungere il philadelphia, la panna liquida e la panna acida, sarà rappresa ma è buona non vi preoccupate deve venire così.
Versare questo composto sulla base biscottata e cuocere in forno a 180° per 1 ora.
Farà delle crosticine classiche della cheesecake ma se non gradite l'effetto "bruciacchiato" dopo 45/50 minuti potete coprire con un foglio di alluminio.
Lasciare raffreddare la torta in forno.
Mettere in frigo e glassare con amarene sciroppate, io ho usato quelle della Fabbri ed ho aggiunto si ale amarene che il loro succo. 
 

Questa ricetta è inserita nella raccolta http://www.giallozafferano.it/cheesecakemania/


Inoltre partecipa al contest Breakfast in Seppia di nerodiseppia



Nessun commento:

Posta un commento