giovedì 26 gennaio 2012

Recupero pandoro e panettone-ricette varie


Cestini di pandoro con ricotta

Ho tagliato a fette alte 1 cm circa il pandoro, ho coppato con delle formine per biscotti.

Ho spennellato con del burro fuso  ed ho cotto in forno qualche minuto per renderli leggermente croccanti. Ho setacciato la ricotta, ho aggiunto zucchero e qualche goccia di aroma vaniglia, ho messo il composto sulle cialde di pandoro ed ho decorato con gocce di cioccolata e granella di nocciole.

Bacetti di panettone


Ho tagliato a cubetti 2 grosse fette di panettone, li ho tostati in padella con del limoncello. In una ciotola ho mescolato 2 cucchiai di crema alle nocciole  con 1 cucchiaio di cacao ed ho aggiunto il panettone a tochetti.
Ho fatto delle palline e le ho passate nel cacao. Ottima soluzione per utilizzare il panettone avanzato.

Pandoro con crema di arance dolci e cioccolato
 

Nessun commento:

Posta un commento