sabato 31 dicembre 2011

Sofficini di carne 2 col bimby

Ingredienti:
170 gr di macinato di vitello
170 gr di macinato di maiale
60 di pane ammollato es trizzato bene
5 gr di sale
2 cucchiai di grana grattuggiato
1 uovo

Per il ripieno:
provola
lattuga
prosciutto crudo o cotto

Per finire:
pangrattato
olio
Nel bimby ho messo tutti gli ingredienti e ho preparato una sorta di impasto per polpettone. Ovviamente ho frullato per pochissimo tempo a vel 1, giusto per amalgamare il tutto.
Ho diviso il composto in 4 parti uguali.


Ho steso  con le mani ogni parte su pellicola trasparente, ho messo 3 pezzetti di provola, 1/2 fetta di prosciutto e un pò di lattuga su ognuna di esse.

Ho ripiegato tipo raviolo aiutandomi con la pellicola, ho sigillato bene i bordi ed ho cosparso con pangrattato.

In una padella ho messo un filo di olio , ho fatto scaldare appena ed ho messo i 4 sofficini.


Ho coperto ed ho abbassato il fuoco.
Ho fatto cuocere un paio di minuti, poi ho alzato il fuoco ed ho girato i sofficini.
Ho nuovamente abbassato il fuoco, lasciato cuocere circa 5 minuti. Ho spento ed ho lasciato i sofficini per circa 10 minuti nella padella col coperchio.
Buonissimi...

Nessun commento:

Posta un commento