domenica 11 dicembre 2011

Omini di Pan di zenzero

Non ci crederete!!! Ho comprato lo zenzero, in pratica avevo tutti  gli ingredienti ma non ho trovato le formine!!!! Non mi sono persa d'animo e le ho fatte fai da te.
Su un cartoncino ho disegnato l'omino, L'ho ritagliato e rivestito di carta alluminio. Certo non sono perfetti ma rendono l'idea(almeno spero).
Preparare una frolla con
300 gr di farina\\
 1 uovo
70 gr di zucchero
70 gr di burro a temp ambiente
lievito
zenzero e cannella
Farla riposare 1 ora in frigo avvolta nella pellicola.
Stendere la frolla e "ricavare" con lo stampo fai da te gli omini.
Cuocere in forno 180° per 10 min.
Decorare con glassa di zucchero colorata con coloranti alimimentari( per ogni albume montato a neve mettere qualche goccia di limone, vaniglia e 350 gr di zucchero a velo)

4 commenti:

  1. ma che carini...anche io vorrei provare questa ricetta? che sapore hanno i biscotti? sono gradevoli? inoltre dove posso trovae lo zenzero?

    RispondiElimina
  2. mi hai ricordato che li devo preparare anche io...sono molto carini i tuoi..
    lia

    RispondiElimina
  3. Grazie Angela, lo zenzero l'ho comprato in un negozio specifico di articoli per dolci, ma credo che nelle grandi catene alimentari si trovi con facilità.
    Era la prima volta che li facevo e la dose di zenzero dipende dai gusti comunque sono davvero buoni e la prossima volte ne metterò di più...

    RispondiElimina
  4. Sono carini ma molto stile art attak ahahahahah...però mi sono divertita...

    RispondiElimina